04 ottobre 2006

#2 - Conversazioni

Giornata stancante. Credo addirittura di avere sudato. Spero che Barbara non venga mai a saperlo, ma non mi devo preoccupare o a furia di bronci mi verranno rughe profonde come chenyon.
Oggi ci siamo rivisti, ed è venuto spontaneamente a fare conversazione – la scusa di avere qualcosa nell’occhio funziona sempre. L’ho osservato con attenzione: merito di più? Mah, diciamo che ci può stare. Ha:
- uno sguardo magnetico;
- un fisico ben fatto;
- buon gusto nel vestire;
insomma, credo di poterci uscire. Anzi, potrei addirittura averci una storia d’amore, ma non è il caso di farsi prendere da facili passioni: queste cose vanno organizzate. Mi faccio invitare al cinema o lo spiazzo invitandolo prima io?
Piuttosto, quell’aspirante checca isterica di Andrea mi ha tenuto quasi venti minuti sotto il sole mentre chiedeva consigli su che maschera d’argilla usare e ogni quanto. È stato lì che credo di avere sudato. Pazzo: come crede di riuscire a fare il guru della moda se poi non rispetta queste regole elementari? Devo ricordarmi di scrivere una lettera di ringraziamento al servizio clienti del mio deodorante: chissà, magari ci scappa il campione prova per qualche novità cosmetica.
Note positive della giornata: oggi ho scoperto che mio cugino vuole cambiare sesso. Quando Barbara lo saprà schiatterà d’invidia: è in assoluto il migliore argomento di conversazione della stagione!

Note:
(1) La Jeune-Fille ha dichiarato guerra ai microbi. La Jeune-Fille ha dichiarato guerra al caso. La Jeune-Fille ha dichiarato guerra alle passioni. […] La Jeune-Fille ha dichiarato guerra alla preoccupazione. (p. 131)
(2) Gli amori della Jeune-Fille sono diventati un lavoro e, come ogni lavoro, sono diventati precari (p. 77)
(3) “Credere nella bellezza” (p. 70)
(4) Negli occhi della Jeune-Fille è lo Spettacolo che vi guarda (p. 73)

Etichette:

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mi ricorda qualcosa....
aveva
- uno sguardo magnetico;
- un fisico ben fatto;
- buon gusto nel vestire
e pensai di poterci uscire...addirittura di avere una storia d'amore con lui...
così lo spiazzai invitandolo al cinema, spingendolo con (malcelata?) sfrontatezza ad uscire dal suo covo, dalla sua tana, da quel suo caldo nascondiglio, avvolgente come un ventre materno, e lo costrinsi a prendere atto della mia esistenza.
... déjà-vu?
non credo...Barbara non l'ha mai saputo ed io non ho un cugino....in compenso la Jeune-Fille era ancora docile...ignara dell'esistenza di Beulah, "the place where contrarieties exist together"...

08 ottobre, 2006 14:23  
Blogger si-culo said...

Mah... mi sa che, per come sto messo adesso, se prende atto della mia esistenza si allontana di qualche miglio...

09 ottobre, 2006 12:08  
Anonymous Anonimo said...

....sento puzza di depressione...

09 ottobre, 2006 12:18  
Blogger Via Rigattieri said...

ci siamo bloccate?

16 ottobre, 2006 19:01  
Anonymous Anonimo said...

...a quanto pare....
che campolo sia in tutt'altre faccende affaccendato???
chissà....

17 ottobre, 2006 20:13  
Anonymous Anonimo said...

mia cara...mi manchi!
come faccio io senza la tua causticità mardace?
parto...ma tornerò, sperando di ritrovarti in piena forma!
e dunque, come direbbe carlocò,
tschuessììììììììì

26 ottobre, 2006 10:21  
Anonymous Anonimo said...

altro che pace dei sensi...qua siam proprio morte....

16 novembre, 2006 00:46  
Blogger si-culo said...

vedremo, vedremo... dateci tempo, concentrazione e spazio autocritico (che ultimamente scarseggia)

16 novembre, 2006 19:34  
Anonymous Anonimo said...

Eccoti qui!
Come stai?
Ti è arrivato il mio racconto via mail?
Kizz
R

16 novembre, 2006 22:23  
Anonymous Anonimo said...

se è solo questione di tempo, okkei...
in fondo, a me basta sapere che ci sei....l'importanza di questo spazio condiviso va oltre il puro provvisorio godimento del momento....
...c'ho fatto pure la rima baciata...
cheddonna....

17 novembre, 2006 00:14  

Posta un commento

<< Home